Defense devil un manga che ho veramente adorato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shizuo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti oggi volevo parlavi di un manga che io ho trovato veramente fantastico e che vorrei condividere con voi. Il manga in questione come ormai avrete capito è "Defense Devil"
    200px-DEFENSEDEVIL-v1

    qui sotto vi lascio la trama e se volete posso cercarvi le scan ( perchè io l'ho letto cartaceo )

    Kucabara è un diavolo che è stato bandito dall'Inferno per via della sua indole troppo benevola e poco incline a comportamenti malvagi e crudeli, soprattutto nei confronti degli esseri umani, che nell'inferno trovano la punizione per i loro peccati.

    Ritrovatosi a vivere presso una dimensione mediana dove le anime incerte dei peccatori si ritrovano, Events's Horizon, con il fedele amico Bichura, ultimo esponente della dinastia dei draghi infernali, Kucabara svolge numerosi lavori, di rifornimento scorte per di più, presso uno strano negozio di una misteriosa e ambigua venditrice di nome Elimona, per ottenere alcune quantità di Dark Matter, una sostanza che sta alla base dell'energia dei diavoli e in cui risiede la loro forza e abilità.

    Per ottenere la Dark Matter e contemporaneamente potersi comportare secondo la sua coscienza e il suo animo gentile, Kucabara decide di diventare un avvocato difensore, come prescritto nel codice di legge che regolarizza le anime peccatrici incerte, per proteggere le effettive anime innocenti dalle grinfie dei diavoli accaparratori. Un'anima purificata perde tutta la Dark Matter che viene raccolta da Kucabara e Bichura, sempre che essa non vada sprecata negli scontri con i diavoli.

    Nel corso della loro avventura come legali delle anime, Kucabara e Bichura hanno modo di incontrare numerose persone dei più vari caratteri e schieramenti come le anime incerte Tom, Nami e Paul, il diavolo calcolatore Sugal e gli esorcisti cattolici, benché scomunicati, Idamaria e padre Seruma.


    trama presa da Wikipedia
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,187
    Reputation
    -2
    Location
    "Nekoma 🐱"

    Status
    Offline
    "Shizu-chan ho acquistato il numero 9 casualmente su in montagnia e i disegni sono stupendi, peccato non averlo seguito dal principio"
     
    Top
    .
  3. Shizuo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nooo non leggere il 9 ti spoilleri tutto Q_Q è bellissimo quel manga
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,187
    Reputation
    -2
    Location
    "Nekoma 🐱"

    Status
    Offline
    "L'ho giá letto ma appena posso lo recupero"
     
    Top
    .
  5. Shizuo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ... si ma ti sei spoilerato delle cose assurde è un peccato x°
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,187
    Reputation
    -2
    Location
    "Nekoma 🐱"

    Status
    Offline
    "Cercherò di dimenticare tutto XD"
     
    Top
    .
  7. Shizuo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e poi perchè hai comprato il volume 9 di un manga x°
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,187
    Reputation
    -2
    Location
    "Nekoma 🐱"

    Status
    Offline
    "Perchè si era li e volevo leggere XD io il mio manga preferito Medaka-box l'ho iniziato dal 9"
     
    Top
    .
  9. Shizuo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahah io devo leggerlo... tutte le volte che sono da un amico dico " ora lo leggo" poi facciamo sempre altro giochiamo perdiamo tempo e ciao xD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,187
    Reputation
    -2
    Location
    "Nekoma 🐱"

    Status
    Offline
    "Devi leggerlo assolutamente è il massimo"
     
    Top
    .
  11. Shizuo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh lo so me ne parla sempre molto bene x°
     
    Top
    .
10 replies since 6/8/2015, 11:33   81 views
  Share  
.