Metodo carino per imparare i sillabari :*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,018
    Reputation
    +10
    Location
    Tokyo, nyaa!~

    Status
    Offline
    Ciao ragassuoli, oggi volevo condividere con voi il mio metodo (non vi aspettate chissà cosa, è una scemenza) per imparare più velocemente hiragana e katakana (magari anche kanji, se volete).

    In pratica, avevo deciso di scrivere gli hiragana e i katakana su dei foglietti, metterli dentro un sacchetto e, subito dopo, estrarne uno o più a caso e appena visto il carattere dire subito quale fosse.
    Rendendomi conto però che sarebbe stato abbastanza lungo scriverli a mano (anche se è un ottimo allenamento, quindi ve lo consiglio!) ho deciso di scriverli al pc, stamparli, e tagliarli in modo che avessi solo il carattere da mettere nel sacchetto! :3

    Questo è il mio sacchettino con tutti i caratteri dentro (con tanto di nome, nessuno deve rubarmelo ù.ù)


    Notare il poggia mouse di Nana! L'ho preso al comicon *QQQ*!!!! *sbavvvvvv*

    Questi invece sono tutti i caratteri che ho scritto su Word e stampato :3 (ovviamente ce ne sono altri dentro).



    Spero che questo metodo possa esservi utile. Non prendetelo sotto gamba, perchè un esercizio del genere tutti i giorni può aiutarvi tantissimo.
    Specifico -penso si veda anche dalla foto- che non mi sono soffermata solo ad allenarmi coi suoni puri, ma anche con quelli semipuri, impuri e contratti!
    Se volete, come ho già accennato prima, potete utilizzarlo anche per i kanji, alla fine è una scelta vostra! :3 Io mi sono fermata purtroppo già da un po' a studiare il giapponese, quindi non posso suggerirvi sui kanji, ma spero che mi facciate sapere voi cosa ne pensate! *ç*

    Edited by `ran - 6/8/2015, 16:50
     
    Top
    .
  2. ANK3R
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da bravo operaio rompi palle, mi sembra giusto chiederti la differenza fra essi (hiragana e katakana).
    Troppo easy cercare su wikipedia u.u
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,018
    Reputation
    +10
    Location
    Tokyo, nyaa!~

    Status
    Offline
    Appena posso magari creo un topic in cui spiego meglio. Il giapponese ha due sillabari, l'hiragana e il katakana: il primo viene utilizzato soprattutto per le particelle (wa, ga, no e così via), suffissi (-chan, -kun, -san etc), flessione dei verbi e per parole che non hanno kanji che li rappresentino, mentre il secondo viene utilizzato per le parole straniere :3

    Non ti assicuro nulla comunque, non studio da un bel po' u.u
     
    Top
    .
  4. †Lyfia Mc Grannit†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bell'idea ran brava ^^ quasi quasi farò come hai fatto te ^^
    Mi piace questa idea.. per ora io sto imparando un pò le cose basilari: numeri, saluti cose cosi ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    7,018
    Reputation
    +10
    Location
    Tokyo, nyaa!~

    Status
    Offline
    Grazie! :3 Con questo metodo ho imparato molto bene gli hiragana (in teoria bisognerebbe dire lo hiragana, ma dato che mi riferisco a tutti i caratteri e non al solo sillabario dico "gli" XD). Magari un giorno proverò con i katakana, sarà la volta buona che li imparo... si spera D:
     
    Top
    .
  6. †Lyfia Mc Grannit†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahah incrocio le dita e faccio il tifo per te ran chan ^^
     
    Top
    .
5 replies since 6/8/2015, 15:18   85 views
  Share  
.